LA MAGIA DI BABBO NATALE



In un paesino del Polo Nord, con tante casette di legno colorate e innevate, viveva un uomo dal cuore grande: Natale. Era conosciuto da tutti come Babbo Natale per la sua gentilezza e la voglia di aiutare chiunque avesse bisogno.


Da sempre, il suo sogno era quello di portare gioia a tutti i bambini del mondo, nella notte più speciale dell’anno: la vigilia di Natale.


Insieme a Babbo Natale vivono centinaia di piccoli e simpatici elfi dalle orecchie a punta, veloci e sempre pronti ad aiutarlo. Gli aiutanti di Babbo Natale lavorano nell’officina magica e costruiscono giocattoli di ogni tipo: trenini, bambole, pupazzi e anche dolci leccornie.


Ogni giorno nell’officina arrivano le letterine dei bambini da tutto il mondo e Babbo natale, seduto su una gigante poltrona rossa, le legge con molta attenzione e le inserisce in un magico libro dorato.


Fuori dall’officina, nel bianco paesaggio del Polo Nord, ci sono le sue renne: Cometa, Fulmine, Freccia, Donato, Ballerina, Saltarello, Donnola e Cupido. A guidare le renne c’è la più speciale: Rudolph, la renna dal naso rosso.


Tutte insieme, si allenano nel cielo a guidare la slitta di Babbo Natale, per prepararsi alla notte più magica dell’anno: la vigilia di Natale.


Man a mano che si avvicina la notte del 24 dicembre, nell’officina di Babbo Natale inizia a regnare un’emozione speciale. Gli elfi iniziano a chiudere tutti i pacchetti, avvolgendoli con carte colorate e fiocchi luccicanti. Babbo Natale si prepara, indossa il suo cappotto rosso e ricontrolla il libro dorato con le letterine; carica la slitta con tutti i regali e ci salta sopra.


Le renne sono pronte per spiccare il volo, battono gli zoccoli per terra, fino a quando Babbo Natale non esclama “ho ho ho!!” e la slitta si solleva in un istante, sparendo subito nel cielo e lasciando dietro di se un magico scintillio.


Durante tutta la notte Babbo Natale viaggia sulle silenziose città illuminate, sulle montagne innevate e sui mari. Quando atterra sui tetti delle case, scende dai camini e lascia i pacchetti accanto agli alberi di Natale. A volte si ferma per guardare le luci di Natale, o per sistemare qualche pallina un po’ storta, sempre con il sorriso.


Per Babbo Natale la cosa più importante è una sola, la felicità nel cuore di tutti i bambini.


← Torna ai racconti di Natale